COMUNICATO STAMPA:EMERGENZA SICUREZZA

Piumazzo 9 febbraio 2010

 

Siamo alle solite:

ancora stamattina una mamma ha portato il suo bambino alla scuola materna pubblica , ha chiuso la macchina lasciando seminascosta da fogli pubblicitari la borsetta.

Mentre usciva dalla scuola ha visto affiancare la sua automobile dalla una Peugeot grigia , è uscita  una  persona che ha rotto il vetro del finestrino probabilmente con un martello, si è preso la borsa ed è fuggito sull'auto.

Stiamo parlando di un luogo in cui passano e si fermano tutti coloro che portano i bambini al nido e alla scuola materna, di fronte alla macelleria e all'ingresso del parcheggio della Coop.

La borsetta è poi stata ritrovata vuota a poche centinaia di metri. (A gennaio nel cortile dell'Asilo Parrocchiale è stata svuotata un' automobile ed è stata asportata pure una targa).

Non pensiamo nemmeno di chiederci come mai non ci fosse un Vigile per l'entrata dei bambini : i Vigili  non li vediamo da tempo neppure davanti alle scuole elementari, prive anche di volontari per dirigere il traffico.

Poco prima di Natale , a meno di 100 metri da qui, nel parcheggio della Coop, la stessa che ha subito l'ennesima rapina il 31 dicembre scorso, una Signora stava parlando in piedi fuori dall'abitacolo con due persone con la portiera aperta dal lato guida , probabilmente lo stesso signore con il complice sulla stessa Peugeot grigia ha aperto la portiera lato passeggero , si è preso la borsetta e se ne è andato sulla automobile con il portellone aperto per non far rilevare la targa.

Questi sono solo due casi conosciuti , non sappiamo quanti sono realmente , tenuto conto anche che chi  non viene derubato dei documenti non và nemmeno più a far denuncia.

Il tutto avviene non a New York o in un malfamato quartiere di Napoli, ma a Piumazzo frazione della “Città di Castelfranco”.

Questa Frazione vede i Vigili urbani qualche volta la settimana quando, partendo dallo stesso parcheggio controllano minuziosamente (del resto è loro dovere) i dischi orari , scrivono le solite multe per gli smemorati e , tempo mezz'oretta , se ne vanno.

Le uniche forze dell'ordine che si fanno vedere almeno di notte  nonostante siano sotto organico forse più dei Vigili, sono i Carabinieri.

Questa Amministrazione sta continuamente promettendo soluzioni a questi problemi , soluzioni che non arrivano mai . Le multe invece , quelle sì , arrivano puntuali.

 

                                                                                             Lista Civica Frazioni e Castelfranco