LA LISTA CIVICA E LA SICUREZZA

 

Come promesso, stiamo cercando di svolgere il nostro mandato con serietà e
impegno anzitutto in quella che è la sede “prima” del Consigliere Comunale,
ossia il Consiglio Comunale.

Di sicurezza fino ad oggi si è parlato in tre Consigli Comunali, quelli del 20 ottobre 2009, del 16 novembre 2009 e del 2 febbraio 2010. In ognuna di quelle occasioni abbiamo esposto la nostra posizione, come del resto risulta dalle trascrizioni dei Consigli suddetti.

Intendendo la sicurezza in un’ottica più ampia (sicurezza non solo contro la criminalità, ma anche sicurezza stradale, degli edifici, etc...) abbiamo presentato anche alcune interrogazioni:

1) interrogazione relativa ai contributi previsti dall’art. 5 della Legge Regionale 24/2003 per la realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione di un sistema integrato di sicurezza presentata il 18/9/2009;

2) interrogazione relativa ai contributi previsti dall’art. 15, comma 1, lett. b),  della Legge Regionale 24/2003 per la realizzazione di progetti volti alla qualificazione del servizio di polizia locale presentata il 29/10/2009

3) interrogazione relativa alla sicurezza su Via Loda e realizzazione della pista ciclabile Castelfranco Emilia - San Cesario presentata il 18/1/2010;

4) interrogazione del 28/1/2010 relativa ad un fabbricato di edilizia popolare sito nella frazione di Manzolino in condizioni di cedimento strutturale confinante con il cortile della scuola elementare di Manzolino e al potenziale rischio sicurezza per la scuola stessa.

 Le prime due interrogazioni sono state trattate nel Consiglio Comunale del 16 novembre 2009, le altre due sono ancora in attesa di trattazione.

 

Tanto dovevo, in particolare a tutti quelli che hanno avuto e continuano ad avere fiducia nella nostra Lista Civica.

Un’ultima cosa: invito tutti quelli che si rivolgono a me a chiamarmi con il mio cognome, Santunione, di cui peraltro vado particolarmente orgogliosa.

 

Silvia Santunione

Capogruppo Lista Civica FRAZIONI e CASTELFRANCO

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ALESSANDRO PRAMPOLINI (martedì, 16 febbraio 2010 14:37)

    Buongiorno consigliere Santunione,
    direi che la materia "sicurezza" nel senso più ampio del termine sia trattata in modo esauriente dalla lista civica, anche se su questo tema occorre sempre essere vigili e attenti.
    Spero vivamente che l'interrogazione riguardante la futura pista ciclabile Castelfranco-San Cesario venga trattata al più presto perchè via Loda è veramente pericolosa per i ciclisti (prima che ci scappi il morto sarebbe bene realizzarla!!!).
    Buon lavoro e la saluto con simpatia e cordialità.

  • #2

    io (mercoledì, 17 febbraio 2010 02:49)

    e 'stammi...

  • #3

    Giulio Pizzochero (giovedì, 18 febbraio 2010 13:49)

    Questo è il modo giusto di fare politica ed informare gli elettori. Complimenti per il vostro impegno e continuate così!

  • #4

    Silvia Santunione (sabato, 20 febbraio 2010 00:24)

    Un sentito ringraziamento per questi messaggi.
    La stima e il sostegno di chi ci è vicino sono la nostra grande forza e la nostra grande soddisfazione.
    Per qualsiasi necessità, segnalazione, proposta la nostra Lista è a disposizione di tutti i cittadini e non esitate a contattarci.
    Grazie ancora